La nostra Storia

E' una vera e propria “cabina-armadio dei desideri” Mariza Tassy, il negozio che a Milano si affaccia sul Parco delle Basiliche.
Il nome è quello della nonna di Lella e Paola Rigante, le titolari del negozio, affascinante signora franco-turca che nella Istanbul dei primi del '900 disegnava eleganti abiti da sera e che alle nipoti ha trasmesso un indiscusso sesto senso per la moda che ha portato le due sorelle alla creazione di una boutique tutta al femminile che portasse, in suo onore, il proprio nome.

Lo spazio è dominato da un'alternanza di crema, oro e verde acqua dove gli abiti si fondono in un tutt'uno con i decori di Idarica Gazzoni che conferiscono alle pareti un tocco di poesia, come le travi a vista che immerse nel verde acqua ricordano uno scorcio di cielo. Il bancone brillante racchiude selezionatissimi bijoux e accessori di complemento agli abiti esposti sulle pareti. Il fil rouge che lega stagione dopo stagione l'immagine di Mariza Tassy è l'incessante ricerca di nuove proposte di giovani creativi, che trovano poi invariabilmente posto tra i brand più affermati, tra Italia ed estero e che ogni stagione vengono affiancati dalla linea Mariza Tassy disegnata da Lella.


Il risultato di questo incontro: una collezione molto femminile e dégagée, colorata e sottilmente ironica dove chiunque potrà trovare l'abito adatto a sè per qualunque occasione.
Da brand amati dalla Parigi cool come Isabel Marant, alle T-shirt e i vestiti ready-to-wear ormai culto di Velvet, alle linee morbide di Forte_Forte, e ancora Mes Demoiselles e tanti altri inediti brand scoperti qua e la in giro per il mondo per soddisfare tutti i gusti delle proprie clienti. Gli accessori sono un corollario estremamente importante e variegato sempre in evoluzione, ci sono le ballerine di L’Arianna, le friulane di Drogheria Crivellini, ma anche i meravigliosi cappelli di Grevi e i gioielli di Viola Pisenti.